NON SOLO SPORT

Abbigliamento sportivo

Seguici su:

Seduti attorno ad un tavolo...Giugno 1993, a Padova, un gruppo di imprenditori stanno studiando un nome appropriato per la nascita della loro nuova Azienda. Molte le idee ma tutte sembrano già usate, vecchie. Ad un certo punto, l'illuminazione, leggendo al contrario la parola SPORT.
Ma certo: l'Azienda si chiamerà TROPS.Ma facciamo un passo indietro...Si perché l'intuizione che sta alla base della nascita di TROPS S.p.A è quella di alcuni imprenditori cresciuti nella distribuzione moderna e nel settore sportivo che, all'inizio degli anni '90, capiscono che è arrivato il momento di cambiare qualcosa. L'esigenza è quella di proporre un nuovo format nel mondo dello sportswear, che elevi la qualità, la competenza ed inserisca grandi marche al giusto prezzo, riuscendo così a competere con le grandi catene estere.Dalle parole ai fatti...Il 6 settembre 1993 viene inaugurato a Padova il primo punto vendita di Abbigliamento, Calzature ed Accessori per lo Sport ed il Tempo Libero con insegna NonSoloSport. Il successo è immediato e consequenziale alle due linee guida a cui il negozio si è ispirato: assortimento di marche nazionali ed internazionali e competitività nel prezzo. La formula si rivela formidabile! Un successo che dura da oltre 25 anni...

Grazie alla coordinazione e all'affiatamento del gruppo, la società si sviluppa velocemente, arrivando a gestire, in oltre 25 anni di storia, 50 punti vendita in tutta Italia e oltre 250 dipendenti.
Motore dell'intera organizzazione è il Team Trops, al quale fanno capo tutte le attività di marketing e di coordinamento, quelle di formazione, di informatica, di logistica, di ricerca e sviluppo delle collezioni prodotto. È in quest'ultimo ambito, soprattutto, che le qualità professionali dell'azienda fanno la differenza.

Promozioni attive